mercoledì 22 luglio 2009

Eclissi totale

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che gli Indiani possano (anzi: debbano!) gustarsi un evento simile (l'eclissi totale è un fenomeno che riesce a scuotere chiunque, credimi!), è giusto.
Che il Governo dell'India abbia di recente lanciato una propria Sonda verso la Luna (che è costata una cifra folle e la cui Missione è l'effettuazione di una ennesima - ed inutile - mappatura parziale di Selene) e che, tra il soffocaento di una guerra intestina e l'altra, esso si dedichi alla fabbricazione di testate nucleari...a me dà parecchio fastidio.
Cazzo, pur di non mangiare le vacche, crepano di fame; pur di non spendere in infrastrutture essenziali, mantengono le fogne a cielo aperto; pur di salvare il loro sistema castale, affogano nel sangue le loro stesse genti...eppoi vanno a spendere MILIARDI per lanciare una sonda spaziale che deve Mappare (pure parzialmente!) la Luna???

Bah!...

Anonimo ha detto...

Eclissi Totale...della Ragione.

Stefano ha detto...

Le manifestazioni di potenza e predominio su scala internazionale e interstellare spesso non si accompagnano con la difesa dei diritti civili in patria e con la costruzione democratica interna. Ci sono oltre all'India altri esempi passati e presenti.

Stefano ha detto...

http://www.boston.com/bigpicture/2009/07/the_longest_solar_eclipse_of_t.html