mercoledì 27 maggio 2009

Altre dieci domande

L'Italia deve sapere. I rapporti promiscui, che da anni personaggi centrali dell'immaginario collettivo intrattengono fra loro, non possono perdurare nella loro licenziosità. Pubblicamente. Sfacciatamente. Contro una morale condivisa che ha allevato generazioni di Italiani e che rischia oggi di mettere a repentaglio l'educazione delle nuove generazioni. Per troppo tempo si è taciuto su condotte che andavano oltre ogni costume, contro l'urbanità di relazioni appropriate. È il momento di rispondere di queste azioni. È il momento di scoperchiare un vaso corrotto di pervertimenti e depravazioni. È l'ora di fare luce sull'ombra di una torbida storia di sesso rimasta per troppo tempo segreta.

1. Signor Ciccio, come e quando ha conosciuto Nonna Papera?
2. Nonna Papera si occupa del suo futuro e la sostiene economicamente?
3. È vero, come sostengono Qui, Quo e Qua, che lei è divenuto l'unico beneficiario del testamento della Nonna?
4. È vero che lei ha promesso a Nonna Papera di favorire la sua carriera di cuoca nel jet set culinario internazionale?
5. È vero che ha ristrutturato caseggiati privati con fondi europei destinati all'attivazione di attività agrituristiche?
6. È vero che lei fornisce prestiti a tassi di interesse illegali, come più volte ha fatto nei riguardi di suo cugino Paolino Paperino?
7. Come descriverebbe le ragioni della sua corrispondenza anonima con Clarabella?
8. Ha avuto un ruolo nell'esaurimento nervoso accorso a Pico De Paperis?
9. Paperina sostiene che lei frequenta ultraottantenni. Ce ne sono altre, oltre Nonna Papera, che lei incontra o alleva?
10. Archimede Pitagorico testimonia che lei non sta bene, che la dipendenza da torta di mela le produce improvvise e perduranti flatulenze, nonché flussi di diarree secretorie. Quali sono le sue condizioni di salute?

Nessun commento: