mercoledì 30 luglio 2008

Stronzo traditore

Dear Mariella, l'ho fatto laureare, gli ho cresciuto i figli, ho invitato i suoi capi a cena a casa, grazie a me ha fatto carriera, grazie a me ha fatto i soldi, con me si è sfogato di ogni frustrazione. E ora che è un uomo di successo mi getta via come una scarpa vecchia: mi ha lasciato per una di trent'anni più giovane. Lo ammazzo? (Katie, lettera all'Observer Magazine) Sì, uccidilo. Non c'è altro rimedio contro la giovinezza oltraggiosa delle altre. Anche Sarah Jessica Parker, 43 anni da Sex and the City quindi gagliardi, ha pagato pegno alla venticinquenne con cui il marito le ha messo le corna (mentre lei portava a casa la mesata agitandosi, sempre più magra, sui trampoli di Manolo Blahnik). Non c'è scampo: prima o poi tu sei quella vecchia, e lui invece è solo "più maturo" (tranne il marito fedifrago di SJP, Matthew Broderick, che ha sempre la faccia da bambolotto dei film dell'orrore). Scambio settimanale fra due trentenni conviventi (lui più verso i quaranta ma non c'entra, sarà solo lei a scivolare nel baratro dell'invecchiamento): Guarda che se tra dieci anni mi tradisci con una più giovane io ti giuro che ti ammazzo. Lui: ok, però aspetta almeno di avere le prove. Lei: no, mi basta il sospetto vago. Lui: ma sei pazza. Lei: e tu sei uno stronzo traditore, ti ammazzo adesso. Bisognerebbe in effetti sterminarli preventivamente, prima dell'invasione delle ventenni. Ma le ventenni sono dappertutto e sempre, anche quando eri certa di essere tu la ventenne. Non c'è scampo. Si inciampa tutte, e a livelli meno risarcibili con alimenti milionari, in Rosetta Millington, moglie e madre dei quattro figli di Balthazar Getty jr, l'attore petroliere con cui Sienna Miller si rotola nuda a Positano da settimane. Tanto vale non andare in prigione per omicidio e impiegare il tempo saggiamente sottratto al processo (dove toccherebbe incontrare la ventenne chiamata a testimoniarci contro) in vendette alternative. Lasciarlo in vita, ma tramortito di ventennali corna eque e solidali.
Annalena

Nessun commento: