domenica 6 settembre 2009

Stupratori come si deve

Ah, che bello il relativismo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se finisco su una "Fatwa" me ne sbatto: la Pace nel Medio Oriente (Nord Africa incluso) la si può ottenere in un solo modo: nuclearizzandolo.
Si, lo so: esagero. Ci sono tanti Arabi buoni e comprensivi.
Mi dicono.
E forse è anche vero.
Forse.

Anonimo ha detto...

Al di là di un "estremismo anti-arabo" sin troppo semplice (e per il quale mi scuso), io credo di non dire qualcosa di assurdo e di irrazionale allorchè esprimo questo semplice concetto: il "Buon Musulmano" non può essere amico del Buon Occidentale (Europeo, Australiano o Americano è la stessa cosa). Sono due mentalità, filosofie di vita (e non), storie ed approcci al mondo che - a mio modo di vedere - non hanno punti di contatto. Anzi, peggio: sono antitetiche.
Io non penso che la "Società Multirazziale e Multietnica" sia una Conquista Sociale. Tutt'altro. La Scienza mi ha insegnato che alcuni Elementi della Tavola Periodica (che qui voglio globalmente assimilare alla nostra Umanità, nel senso di razze e culture in essa contenute) stanno bene insieme. Altri non stanno tanto bene insieme. Ed altri ancora, solo a metterli vicini rischi di innescare reazioni perigliosissime e distruttive.

Fuor di metafora: magari - ad esempio - Italiani, Tedeschi e Francesi, assieme, ce li puoi anche mettere...Ma - sempre ad esempio - mettere assieme Inglesi e Libici (o Marocchini, o Tunisini, o Iraniani etc.), forzandoli in uno spazio "comune" non troppo vasto, è una cattiva idea.

Se in queste mie parole si vuole leggere del razzismo, ok: non è vero, ma posso capire. Ma la verità - sempre secondo me - è che i VERI RAZZISTI sono quelli che predicano la Società Multietnica dall'alto della loro (privilegiata e separata, per definizione) "posizione sociale".
E' un pò come quando i "Tolleranti Sinistrorsi" auspicano il continuo afflusso di extracomunitari MA a condizione che quelli che arrivano se ne vadano a fare quel che fanno (quasiasi cosa essa sia) in quartieri che non sìano quelli dove loro abitano...