martedì 29 settembre 2009

10 domande per "Gad the Sad"

Signor Lerner, può in coscienza rispondere a qualche interrogativo sulla sua e altrui sessualità?
Finalmente ieri su Repubblica il punto di vista di un uomo moderno, Gad Lerner, che le ha cantate al Cav. e a tutti i sessualmente fissati (“il retrogrado galateo di Silvio Berlusconi”). Quelli che considerano le donne “prede da conquistare”, “ornamento e oggetto del desiderio” (e non figure angelicate con cui discutere di Proust), e gli anzianotti che si illudono di riuscire nella conquista non per via di denaro, posizione e potere, ma per quel fondoschiena da urlo che a sessanta o a settant’anni fa ancora la sua figura (orrore). Verissimo: gli uomini sono tutt’altro, sognano tutt’altro, conquistano in tutt’altro modo e per provarlo rivolgeremo a Gad Lerner dieci semplici ma urgenti domande a sfondo non troppo erotico (non rispondere alle quali costituirebbe un ulteriore violento attacco alla libertà di stampa).

1. A che scopo Mao Tse Tung riceveva vergini a palazzo, per rinvigorire il morale delle Guardie Rosse?

2. Per quale motivo Fidel Castro ha invaso il pianeta con undici figli segreti, per dare impulso alla coltivazione della barbabietola da zucchero socialista?

3. John Fitzgerald Kennedy accettò, pur di allietare i figli con le canzoncine di buon compleanno, di intrecciare appassionate relazioni con Marylin Monroe e decine di altre, cominciando durante la luna di miele?

4. Ted Kennedy diventò una specie di maniaco sessuale con annesso incidente mortale (per l’amante) perché troppo sconvolto per la morte dei fratelli?

5. Paul Newman, amante focoso di uomini e donne di ogni età (“Paul scopa praticamente tutto quello che si muove”, dalla sua ultima biografia), sacrificò all’arte una vita altrimenti irreprensibile?

6. Roman Polanski (senza scendere nei particolari su Roman Polanski), stava cercando ispirazione per il seguito di “Rosemary’s Baby”?

7. Bill Clinton si occupava personalmente della formazione delle stagiste perché un vero capo non delega mai?

8. Valéry Giscard d’Estaing, che ha dichiarato di avere amato Lady D e di essere “diventato, col tempo, più libero nel sesso”, si è immolato per la grandeur della Francia?

9. François Mitterrand, numerose amanti e una figlia segreta, aveva grande appeal sulle donne per via di quei pazzeschi bicipiti e pettorali che tutta Europa ancora gli invidia?

10. Alla luce di quanto sopra riportato, signor Lerner, può in coscienza dichiarare di condurre trasmissioni televisive, ultima L’infedele, esclusivamente per aiutare la rinascita democratica di questo paese, nonostante l’incolmabile vuoto lasciato da Romano Prodi, e assolutamente non per, sbadatamente, incidentalmente, casualmente, platonicamente rimorchiare?

Nessun commento: