mercoledì 10 giugno 2009

L'apolitica è figa

Ora mi capita di conoscere persone, ragazze perlopiu', e fermarmi a parlare un poco. Roba a cavallo dei trent'anni, ai tempi loro eravamo gente fatta. Io di musica non parlo: non ho mai capito che c'e' da dire. Se ti piace l'ascolti e stai bene, ma a quell'altro come glielo racconti? Mica e' la figa. Non parlo neppure di animali, con i quali non abbiamo avuto molto in comune negli ultimi 200 mila anni. E non parlo di calcio perche' una donna che parla di calcio o delle mestruazioni mi rovina il giocattolo. Ma il resto va bene tutto.Spesso mi pare naturale fare qualche domanda di politica: cosa pensi di quello? Ti piace quell'altro? Mica chiedo se il popolo deve possedere i mezzi di produzione o qual'e' il rapporto tra l'individuo e la societa'.E loro improvvisamente digrignano i denti e rattrappiscono le labbra. Tu pensi: "Ho parlato di vomito, quello che gli riempe la bocca alla fine dei sabato sera? Ho parlato di sperma di molti uomini in bocca, quello che spesso masticano durante la succitata serata? Ho parlato di vermi come quelli che gli cantano nelle orecchie, tirano su pacchi di miliardi e poi si infilano in ville blindate a farsi di droga e minorenni (e la repubblica non gli chiede nulla)?""No", rispondono " La politica fa schifo".Io vorrei dirgli che anche loro fanno un pochino di schifo, ma finche' la figa la montano solo a loro bisogna mandare giu'.
Grazie a LB!

Nessun commento: