Che significa "da qualche parte".
Siamo sempre da qualche parte. Solo che la mente e il cuore ci arrivano prima. Sono dannatamente più rapidi dei nostri piedi.
Le tue sono riflessioni molto interessanti, profonde e ben scandite, in fondo quasi musicali (nella loro comunque palese amarezza e drammaticità). Almeno: io le leggo così, poi posso sbagliare. Comunque questi tuoi passaggi-pensieri hanno il sapore dell'Intelligenza messa in moto; non sono solo parole in libertà. Peccato che l'Intelligenza (e la Sensibilità), oggi, non contino un cazzo. Un Saluto!
Non contano un cazzo come l'America di Obama, che pure continuiamo ad amare ed odiare. Il Tuo commento mi ha emozionato, e piu' che l'encomio pote' lo stile. Mi emoziono ancora di fronte ad una maiuscola opportuna, una punteggiatura ineccepile e un punto e virgola. Anche il punto e virgola, emulando l'America, non conta piu' un cazzo. Ma titilla il mio senso estetico, e questo e' cio' che conta. Merci beaucoup.
2 commenti:
Le tue sono riflessioni molto interessanti, profonde e ben scandite, in fondo quasi musicali (nella loro comunque palese amarezza e drammaticità). Almeno: io le leggo così, poi posso sbagliare. Comunque questi tuoi passaggi-pensieri hanno il sapore dell'Intelligenza messa in moto; non sono solo parole in libertà. Peccato che l'Intelligenza (e la Sensibilità), oggi, non contino un cazzo.
Un Saluto!
Non contano un cazzo come l'America di Obama, che pure continuiamo ad amare ed odiare. Il Tuo commento mi ha emozionato, e piu' che l'encomio pote' lo stile. Mi emoziono ancora di fronte ad una maiuscola opportuna, una punteggiatura ineccepile e un punto e virgola.
Anche il punto e virgola, emulando l'America, non conta piu' un cazzo. Ma titilla il mio senso estetico, e questo e' cio' che conta.
Merci beaucoup.
Posta un commento