sabato 3 gennaio 2009

I meglio libri / 4

Premetto che tutti i miei libri sono qui, su anobii .
Mi mancavano alcuni classici, me li ho procurati e li leggerò fugacemente: Il Piacere e Forse che sì forse che no di D'Annunzio; tutte le tragedie greche di Eschilo Sofocle Euripide in Il teatro greco edizione Bur (magari lo teniamo per consultazione); Aforismi proibiti e libertini; La favola di Amore e Psiche di Apuleio; La felicità di Epicuro.
Comprati o da comprare a brevissimo: Gli imperdonabili di Cristina Campo: Taccuino di un vecchio sporcaccione di Bukowski; Filosofia di un vicolo di Pjatigorskij Alexandr; La fondazione di Raffaello Baldini; Mosca sulla vodka di Eroféev Venedíkt; Europeana di Patrik Ourednik; Il paradosso dell'euro; Sempre cara mi fu quest'ernia al colon; Peccato non farlo.
Da non comprare ma da tener presente per la pensione: Che fare?, non quello di Lenin ma quello di Nikolaj Gavrilovič Černyševskij; Memorie dal sottosuolo di Dostoevskij Fëdor sullo stesso argomento del Che fare? ; Storia della Russia del Gitermann; Storia della colonna infame di Alessandro Manzoni.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bukowski da comprare con urgenza!!!
E' il mio Maestro di vita Steè!!!
The Animal

PS : cazzo mi sei diventato un intellettuale???!!! Non ti riconosco piu'

Stefano ha detto...

Gia' comprato Animal! Spero mi passino i miei pregiudizi sulla cosiddetta letteratura americana.