giovedì 29 maggio 2008

Da Israele

All’età in cui i giovani cercano di scoprire i segreti della matematica e i misteri della Bibbia, a soli 16 anni, mi fu dato un fucile per potermi difendere e purtroppo anche per poter uccidere nel momento del pericolo. Non era questo il mio sogno, io volevo fare l’ingegnere idraulico. Yitzhak Rabin
Un messaggio che il popolo ebraico porta avanti da millenni è rintracciabile nel Libro dei Libri, che il mio popolo ha lasciato a tutti gli uomini civilizzati. Nelle parole del Deuteronomio: “Dunque abbiate cura di voi”. E’ il messaggio della sacralità della vita. Yitzhak Rabin

Per come la vedo oggi, la mia f**a è diventata la mia personale striscia di Gaza: contraria all’occupazione, anche se persa senza di lei; incapace di superare la fase della parziale penetrazione; in cerca di un’infrastruttura stabile. Iris Bahr, in "Stupida Puttana".

Nessun commento: