sabato 20 marzo 2010

Amor omnia vincit

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...quando Berlusconi parla di Amore, non so perchè, io, che pure sono una persona mite, mi riempio di odio...
D'altronde, la parola "Amore", in bocca all'ometto scialbo delle arance "Birichin" (lo sapevate che Silvio aveva iniziato la scalata prestando la sua faccina alle Arance Birichin, nei primi Anni '70?!? - pubblicità che ho ritrovato sull'ultima pagina di un mitico "Topolino"), mi suona un pò blasfema.

Un mio amico, anni fa, mi raccontò che una prostituta (si, purtroppo lui andava a prostitute...), per chiamarti "Amore" o dirti "Ti Amo", caricava un extra di 5000 Lire sul prezzo della prestazione base.

Ecco, quando Berlusconi usa la parola "Amore", a me pare di vedere e sentire quella Mitica Mignotta, e subito mi chiedo quanti Euri di supplemento dovrò pagare (e come dovrò pagarli) per averlo ascoltato...

Stefano ha detto...

A proposito di Mitica Mignotta, adesso ti posto la foto del partito della bocca e dell'amore!

Quella delle arance e' eccezionale. Ti prego se trovi la foto mandamela o scannerizzala dal Topolino perche' secondo me e' uno scoop!

Anonimo ha detto...

Carissimo, la foto - in bianco e nero - era pubblicata sull'ultima di copertina di "Topolino". Raffigurava il Prode Silvio che, con un sorriso smagliante e la faccia da scugnizzo, impugnava l'arancia a mò di "fiaccola" e, metaforicamente, ne celebrava le virtù nutritive. Segnalai io stesso questa "chicca" alla rivista ultrasinistrorsa (ma, per me, sebbene satiricamente eccessiva, assai divertente) "Cuore" e loro, dopo aver fatto le debite verifiche, pubblicarono - mi pare nella rubrica "Nulla resterà impunito" -, la foto del Silvio Nazionale con l'arancina. Eravamo nel 1991 o nel '92. Ho ancora una grande collezione di "Topolino" nella mia casa d'infanzia, la quale si trova piuttosto lontana dalla mia dimora abituale e quindi mi è impossibile, per ora, soddisfare la tua richiesta. Sappi comunque che è un fatto vero. Come è - temo - vero (questa me la raccontarono alla Redazione di Cuore, dove parlai con una giornalista che aveva le iniziali A.T.) cheb Silvietto ORDINO', molto tempo prima della sua "discesa in politica", di trovare e distruggere quella immaginetta infamante e lesiva della sua immagine di "Natural Born Entrepreneur".

Che dirti? Anche questo dettaglio, se vero, conferma la caratura morale ed intellettuale di San Buzzurro da Arcore...

Un abbraccio.