Che significa "da qualche parte".
Siamo sempre da qualche parte. Solo che la mente e il cuore ci arrivano prima. Sono dannatamente più rapidi dei nostri piedi.
giovedì 29 luglio 2010
Fantasmi di cose passate
Cose che si sanno, però fa sempre una certa impressione pensarci. Impossibile cogliere l'attimo, percepiamo solo il passato.
1 commento:
Anonimo
ha detto...
"...La Realtà? La Realtà noi crediamo di viverla ad ogni istante della nostra Vita, ma sbagliamo. O meglio: noi ne percepiamo un frammento. Quel frammento che la nostra struttura corporea ci consente di cogliere, usando i nostri "sensi". Dunque noi sentiamo, vediamo, possiamo anche toccare: ma questa è solo una porzione della Realtà! La verità è che la Realtà è sostanzialmente fatta di Contemporaneità e di Coesistenza. Essa è Interezza e Parzialità. Anche il Cosmo, l'Universo intero, è Realtà. Una Realtà lontana, ma raggiungibile. Fisica, Coesistente. Io non amo i Paradossi, da Olbers a Data: l'Universo è Realtà e Simultaneità. E comunque sia, la Realtà in quanto tale, Amici miei, non è matematicamente dimostrabile..."
1 commento:
"...La Realtà? La Realtà noi crediamo di viverla ad ogni istante della nostra Vita, ma sbagliamo. O meglio: noi ne percepiamo un frammento. Quel frammento che la nostra struttura corporea ci consente di cogliere, usando i nostri "sensi". Dunque noi sentiamo, vediamo, possiamo anche toccare: ma questa è solo una porzione della Realtà! La verità è che la Realtà è sostanzialmente fatta di Contemporaneità e di Coesistenza.
Essa è Interezza e Parzialità.
Anche il Cosmo, l'Universo intero, è Realtà. Una Realtà lontana, ma raggiungibile. Fisica, Coesistente.
Io non amo i Paradossi, da Olbers a Data: l'Universo è Realtà e Simultaneità.
E comunque sia, la Realtà in quanto tale, Amici miei, non è matematicamente dimostrabile..."
Posta un commento