Che significa "da qualche parte".
Siamo sempre da qualche parte. Solo che la mente e il cuore ci arrivano prima. Sono dannatamente più rapidi dei nostri piedi.
...Però io, onestamente, non capisco. Ho detto subito che il Nobel ad Obama era "eccessivo" (in tantissimi sensi), probabilmente (se non certamente) fuori luogo e sicurissimamente fuori tempo. Però...Però, tra la miriade di personaggi RIVOLTANTI che popola le prime e le terze pagine dei giornali e lo squallore politico, morale ed intellettuale che permea la nostra pseudo Società-del-Benessere, tutto sommato, se un Nobel lo si doveva dare per forza, allora Obama non è la scelta peggiore in assoluto. Anzi: questo Nobel può trasformarsi - si sa - in un'autorete, ma può anche essere un "assist" per il Futuro (sorry per il gergo calcistico). Perchè tutto questo astio e questa acredine? Perchè questo "disdain"? Obama non ha ancora fatto nulla e, forse, non farà nulla. Ok. Ma molti dei suoi più che illustri predecessori, a questo punto, avevano già fatto molto peggio. Diamogli una chance, poi la Storia giudicherà.
E comunque, parlando di malcontento per il suo Nobel, le ipotesi che lo supportano (il malcontento) sono tante, ma una su tutte mi ha catturato: secondo me è tutta Invidia.
1 commento:
...Però io, onestamente, non capisco. Ho detto subito che il Nobel ad Obama era "eccessivo" (in tantissimi sensi), probabilmente (se non certamente) fuori luogo e sicurissimamente fuori tempo.
Però...Però, tra la miriade di personaggi RIVOLTANTI che popola le prime e le terze pagine dei giornali e lo squallore politico, morale ed intellettuale che permea la nostra pseudo Società-del-Benessere, tutto sommato, se un Nobel lo si doveva dare per forza, allora Obama non è la scelta peggiore in assoluto. Anzi: questo Nobel può trasformarsi - si sa - in un'autorete, ma può anche essere un "assist" per il Futuro (sorry per il gergo calcistico).
Perchè tutto questo astio e questa acredine?
Perchè questo "disdain"?
Obama non ha ancora fatto nulla e, forse, non farà nulla. Ok.
Ma molti dei suoi più che illustri predecessori, a questo punto, avevano già fatto molto peggio.
Diamogli una chance, poi la Storia giudicherà.
E comunque, parlando di malcontento per il suo Nobel, le ipotesi che lo supportano (il malcontento) sono tante, ma una su tutte mi ha catturato: secondo me è tutta Invidia.
Posta un commento