Che significa "da qualche parte".
Siamo sempre da qualche parte. Solo che la mente e il cuore ci arrivano prima. Sono dannatamente più rapidi dei nostri piedi.
domenica 8 novembre 2009
Moi, j'étais là
6 commenti:
Anonimo
ha detto...
Complimenti! Un giorno (come questo, intendo), potrai dire "Io c'ero". Io non ricordo che cosa stessi facendo quel giorno di Novembre di vent'anni fa, ma mi ricordo ancora quello che pensai: "Adesso gli equilibri europei sono saltati".
Non sono uno storico, neè un polititologo, nè un sociologo, nè uno studioso di fenomeni di massa. Posso dare solo la mia sensazione di "uomo comune" sugli eventi che vivo e/o che vedo.
Curiosità: sai, per caso, come si definisce la situazione in cui, a fronte di un determinato scenario critico, qualsiasi opzione venga perseguita porta sempre e comunque ad un disastro?
Sfiga? Oppure, ingegneristicamente, situazione di equilibrio instabile con baricentro dello scenario critico nella sua massima altezza, con le due velocita' di sistema (lineare ed angolare) e le due risultanti meccaniche (forza e momento) molto diverse da zero.
6 commenti:
Complimenti! Un giorno (come questo, intendo), potrai dire "Io c'ero".
Io non ricordo che cosa stessi facendo quel giorno di Novembre di vent'anni fa, ma mi ricordo ancora quello che pensai: "Adesso gli equilibri europei sono saltati".
Non sono uno storico, neè un polititologo, nè un sociologo, nè uno studioso di fenomeni di massa. Posso dare solo la mia sensazione di "uomo comune" sugli eventi che vivo e/o che vedo.
La costruzione del Muro di Berlino?
Un orrore.
La sua caduta?
Una catastrofe.
intendevo "politologo", ovviamente...
sorry.
Anche la sua non-caduta sarebbe stata una catastrofe.
E forse Sarko neanche c'era:
http://www.ilfoglio.it/soloqui/3801
Curiosità: sai, per caso, come si definisce la situazione in cui, a fronte di un determinato scenario critico, qualsiasi opzione venga perseguita porta sempre e comunque ad un disastro?
Sfiga? Oppure, ingegneristicamente, situazione di equilibrio instabile con baricentro dello scenario critico nella sua massima altezza, con le due velocita' di sistema (lineare ed angolare) e le due risultanti meccaniche (forza e momento) molto diverse da zero.
...!...
Posta un commento