domenica 8 novembre 2009

La crescita personale

"Formare le giovani generazioni, dalle quali dipende il futuro, non e' mai stato facile, ma in questo nostro tempo sembra diventato ancor piu' complesso", ha detto oggi il Pontefice.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che tristezza...

Anonimo ha detto...

...e comunque, sia detto con estrema sincerità, i tizi che parlano sono patetici ma...gli idioti che li "commentano" (mai dire questo, mai dire quello etc.) non mi sembrano meglio.

Insomma, chi è più deleterio? Gli idioti o coloro che nell'idiozia ci sguazzano (magari traendo anche un significativo profitto)???

Stefano ha detto...

Di qualcosa bisogna pur vivere.

Anonimo ha detto...

Vero.
Ma io, da povero illuso quale sono, penso ancora che esistano (debbano esistere) maniere più nobili e costruttive di guadagnarsi il salario.

Ma ovviamente sbaglio, ed i fatti mi dimostrano che sono fuori tempo e fuori luogo.

Stefano ha detto...

Sto leggendo "I giorni del potere". Fantastico. Affascinante. Istruttivo e spassoso. C'e' parecchio da imparare sui rapporti tra politica, affari, potere, amore, morale. Non solo nella Roma di Mario e Silla.
L'uomo non "è" nobile. Ce lo ricorda anche Allan Bloom nel suo "La chiusura della mente americana" quando riassume Locke e Hobbes e Rousseau. L'uomo non e' necessariamente neanche costruttivo.
Serata di conservatorismo antropologico pessimista. Chiedo scusa.

Anonimo ha detto...

Capisco. Praticamente le mie "serate standard".

No problem!