Posizione dell'amazzone.
In questa posizione la donna è seduta a cavalcioni sul suo partner, favorendo il piacere femminile. Questa posizione è praticata fin dall’antichità. E’ detta anche “posizione di Andromaca” e prende il nome da un’ eroina dell’Iliade. Omero, infatti, affermava che Andromaca, la donna di Ettore, “cavalcava” suo marito durante i rapporti sessuali. Nonostante se ne parli in letteratura, questa pratica è stata a lungo considerata come riprovevole, perché la donna è protagonista e impone il suo ritmo al rapporto sessuale.
La tecnica: Seduta o accovacciata sul partner, che è steso a pancia in su, la donna guida la penetrazione, muovendo il corpo secondo il movimento e l'inclinazione che desidera. Può sostenersi poggiando le mani sul petto dell’uomo.Quest’ultimo, invece, ha le mani libere di accarezzare la sua partner dove vuole: seno, cosce, clitoride, natiche... e si lascia trasportare.
Le sensazioni- Per la donna: questa posizione favorisce l'orgasmo vaginale poiché la donna può orientare il suo corpo secondo l'angolo che le permette si provare maggiore piacere e favorendo la penetrazione. La zona anteriore della vagina particolarmente sollecitata, quindi questa posizione è propizia alla stimolazione del punto G. La penetrazione è molto profonda. Se non raggiunge il piacere, la donna può accarezzarsi il clitoride o chiedere all'uomo, che ha le mani libere, di farlo.- Per l'uomo: questa posizione rallenta l'aumento del piacere, cosa che può essere interessante per chi eiacula troppo rapidamente. Sottomesso al ritmo della partner, il partner può lasciarsi andare e sentire il suo piacere crescere, guardando il corpo della sua donna che si muove su di lui.Gli inconvenientiCerti uomini non apprezzano questa posizione che li “sottomette” alla donna, e possono avere difficoltà a raggiungere l'orgasmo poiché non hanno il controllo del proprio piacere. E’ anche importante che la donna abbia un buon rapporto col proprio corpo, poiché esso è esposto allo sguardo del partner durante tutta la durata dell'atto sessuale. La profondità della penetrazione, inoltre, può causare un certo dolore.
Il migliore momento per praticarla: Quando la donna si sente dominatrice! Quando conosce perfettamente il suo corpo e desidera metterlo in mostra. E’ una posizione da provare anche quando lui è un po’ stanco e preferisce la passività. La posizione dell’amazzone può anche essere praticata durante la gravidanza, ma diventa meno pratica a partire dal 5° o 6° mese.
La pupa e il secchione
2 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento