sabato 25 luglio 2009

Il boomerang delle libertà

Da un mio amico di Sinistra (però maiuscola maiuscola), radical radicale conservatoredentro individualista nel senso della Fallaci. Amante delle libertà più che delle solidarietà, della Bellezza più che della Verità. Difficile definire l'orientamento politico vero di LB, adesso che ci penso.

"Per decoro qualche folgorato governativo farà bene ad abbandonare certi toni moralistoidi e insomma a scordarsi di poter legiferare nuovamente sul nostro privato dopo che per mesi abbiamo difeso il privato di un uomo solo, pensando che quell’uomo eravamo tutti. La vita, la morte, le cure, il sesso, il privato: giù le mani da Silvio Berlusconi e giù le mani da tutti noi." (F. Facci).
Cari amici sinistri, di sinistra, tricoteurs, forcaioli, dipietrini, momentaneamente in pace con la coscienza, con lo stato civile, con l'utero, vostro ed altrui, col culo, vostro ed altrui. Capiteci, lo facciamo anche per voi.
...C'e' una rivincita maoista in questa sinistra, cosi' concentrata sul risultato (che non consegue e ha sempre meno speranze di conseguire) da diventare ossessiva e pedante, come le termiti che distruggono una pala lignea del trecento o la goccia che consuma una statua di marmo.E io ultimamente non mi sento molto ispirato dalle formiche o dagli sgocciolamenti.
...Io non vendero' la mia liberta' di fare quel cazzo che mi pare nella vita ad un giornalista curioso, ad un editore interessato, ad un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli o un prete.Neppure per buttar giu' Berlusconi, per il quale non ho nemmeno votato.La normalita' e' una condizione transitoria, che spesso muta sebbene noi rimaniamo gli stessi, perche' ruota il mondo sotto di noi.Il fatto di trovarcisi temporaneamente non deve autorizzarci a sentirci immuni dai rovesci del destino e dagli sfasciamenti di cazzo dei moralisti...Ora, io pensavo che un discorso del genere uno che ha studiato, che ha letto buoni libri e buoni giornali, che si dichiara aperto, tollerante e di sinistra, lo capisse e la facesse finita di tirare la volata alle tonache. Invece vedrete che la capiranno prima quelli di destra.

1 commento:

Stefano ha detto...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=369044