sabato 3 gennaio 2009

Auguri e speranze

Auguri: vi auguro di non incazzarvi troppo, e di arrivare senza fame e senza freddo al 31 del mese.
Visto che ormai gli articoli sugli eccessi di auguri via SMS superano in numero gli auguri via SMS, io avrei un’altra preghiera. Se proprio dovete farli questi auguri, non potreste renderli un po’ più credibili e sinceri? Non potreste smetterla con quelle formule assurde e false tipo “ti auguro un 2009 strepitoso”, o “che tu abbia tutto quello che vuoi”, eccetera? Vi pare possibile, che io abbia tutto quello che voglio? È chiaro che non ci avete pensato, che scrivete cose a caso, che non vi siete davvero concentrati, e che il cielo non potrà mai ascoltare simili pretese.Un po’ più di equilibrio, realismo e sensibilità, vi prego. Da parte mia, tanti auguri che non vi si rompa l’hard disk e faccia bel tempo nei weekend.

Propositi: continuare a meravigliarmi di fronte alla Bellezza, non dire la verità a tutti i costi, aumentare il numero delle persone da stimare, o al limite diminuirle, perfezionare tre lingue, eliminare le cipolle, ridere di più, inseguire la frase perfetta, emozionarmi ancora.
Tornare a vedere e a far ridere una persona, non perderne un’altra guardandola andarsene, ritrovarne una terza, leggere un classico russo, andare e tornare da Chisinau in pullman, essere meno cinico, essere più cinico, tornare ad interessarmi delle cose del mondo, dormire meglio, comprare un’azienda, non stupirmi per non restarci male, stupirmi per vedere il grasso che cola, dire un po’ meno “io”, prendere per il culo chi si mette al centro del mondo e pensa di essere l’unico artefice del suo destino, far passare la nottata, andare oltre l’incipit.

Nessun commento: